Presentazione Dossier sulla Privatizzazione dell’acqua in Sicilia

La privatizzazione dell’Acqua in Sicilia
I nomi ed i metodi usati da chi vuole trarre profitti da un bene pubblico

Dopo i dossier “Munnizzopoli- Catania tra rifiuti ed affari”, “Toccata e fuga”e “Case”, “I privati dell’acqua” è l’inchiesta numero quattro realizzata dall’associazione “Lavori in corso” che da più di un anno punta a mettere diverse testate di base (“U Cuntu”,“I Cordai”, “La Periferica”) e tante persone con l’obiettivo di fare rete per combattere il monopolio della disinformazione e costruire un’informazione libera.

A questa inchiesta hanno partecipato inoltre la redazione de “Il Clandestino – con permesso di soggiorno” di Ragusa e diversi comitati per l’acqua attivi in Sicilia.

Mercoledì 7 aprile alle ore 19.00 presso la sede di CittàInsieme, in Via Siena 1, è stato presentato il dossier “Privati dell’acqua” sulle questioni legate alla privatizzazione del servizio idrico in Sicilia ed in particolare a Catania.

Sono intervenuti: Carlo Ruta (giornalista), Piero Cimaglia (Ass. “Lavori in corso”), Barbara Grimaudo (“Cittadini invisibili” – Palermo), Sara Giorlando (Forum catanese per l’acqua pubblica), Giovanni Lonico (“Il Clandestino” – Ragusa).

Clicca qui per scaricare il dossier “Privati dell’Acqua”.
Clicca qui per leggere il resoconto dell’incontro (a cura di step1).
Clicca qui per scaricare il volantino dell’incontro.