Assemblea pubblica sul recente G8 di Genova

COMUNICATO STAMPA

Tanti, giovani e meno giovani, partiti pieni di speranza ed entusiasmo per il G8 di Genova, sono tornati con gli occhi e la mente saturi di immagini di gratuita violenza, e, quel che è peggio, sfiduciati nei confronti dello stato e delle forze dell’ordine.

Noi non vogliamo che questo patrimonio di esperienze vada perduto.

Ne vogliamo discutere, ne vogliamo parlare, non solo per avere fonti di prima mano e testimonianze dirette, ma per capire qualcosa di più, e soprattutto per arginare, in maniera democratica e civile una possibile involuzione autoritaria dello stato.

Preghiamo pertanto, quanti vogliano raccontare questa loro esperienza, di metterla per iscritto e di inviarla agli indirizzi di fax e posta elettronica sotto indicati.

Cittainsieme raccoglierà tutto il materiale pervenuto che potrà servire allaorganizzazione di un’assemblea pubblica nel prossimo settembre. All’incontro saranno invitati i testimoni oculari dei fatti di Genova, nonché esponenti politici, e rappresentanti delle forze dell’ordine.

Sarà, un momento di confronto e di crescita civile e politica da offrire a tutti coloro che hanno a cuore la democrazia e il rispetto dei diritti civili e della dignità delle persone.

Catania, 25 luglio 2001
CITTAINSIEME

Recapiti ai quali inviare il materiale:
Fax: 095/502109,e-mail: cittainsieme@bigfoot.com,Telefono: 095/502230
Per posta o con consegna a mano: Cittainsieme, via Siena, 1, 95128, Catania