Presentazione del libro “Uomini e Donne del Sud” di Paolo Brogi – LUNEDI 21 ore 20:30 in Via dei Salesiani, 2

CopertinaLunedì 21 gennaio alle ore 20:30 presso il salone dell’Istituto San Filippo Neri (Piazzetta San Domenico Savio 8/Via Giuffrida 208 – ingresso da Via dei Salesiani, 2) CittàInsime presenterà il libro “Uomini e Donne del Sud” scritto dal giornalista Paolo Brogi.
«Il giornalista del Corriere della Sera Paolo Brogi, compie un viaggio nel Meridione per raccontarci che cosa sta cambiando in questa terra che dall’Unità d’Italia è stata sempre considerata un freno alla crescita del Paese. Da Renzo Arbore a Edoardo Bennato, da Totò Cuffaro a Nichi Vendola passando per Leoluca Orlando e Pino Aprile, dall’incontro con donne e uomini leader di movimenti che lo stanno scuotendo, imprenditori e imprenditrici di successo, e con realtà che hanno ottenuto primati mondiali, Brogi compone un’immagine del Sud molto diversa da quella che di solito ci viene raccontata. E che restituisce l’orgoglio di essere terroni». Questa la sinossi del libro.
Interverranno Paolo Brogi (giornalista e autore del libro), Antonio Presti (presidente della Fondazione “Fiumara d’Arte”), Pinella Leocata (giornalista de La Sicilia).