Piazzale Sanzio Discarica dei Cassonetti – PROBLEMA RISOLTO!

Discarica di cassonetti in Piazzale Sanzio

In pieno centro cittadino, nel centralissimo Piazzale Sanzio abbiamo trovato con nostro grande stupore decine di cassonetti della spazzatura accatastati.
Come mai una parte del Piazzale Sanzio è stata adibita a discarica di cassonetti?

Perché sono stati gettati senza essere stati prima svuotati dell’immondizia che contenevano?

Perché lì accatastati ci sono anche cassonetti che possono essere ancora utilizzati?

Di chi è la responsabilità di tutto questo?
Riceveremo qualche spiegazione questa volta?

GUARDA TUTTE LE FOTO!

AGGIORNAMENTO: I CASSONETTI SONO STATI TUTTI RIMOSSI!
La scorsa notte, cioè nello stesso giorno in cui sono state pubblicate le nostre fotografie che segnalavano la presenza di una “discarica” di cassonetti nel Piazzale Sanzio, gli addetti ai lavori hanno provveduto a rimuovere prima tutta la spazzatura che era rimasta dentro i cassonetti e poi i cassonetti medesimi.
Il Piazzale è finalmente pulito.

Non possiamo che essere soddisfatti di questo. L’Assessore all’Ecologia e Ambiente ha dimostrato in questa occasione di tenere in considerazione le segnalazioni che provengono dai cittadini le quali hanno come scopo niente più e niente meno che stimolare l’Amministrazione ad intervenire laddove è richiesto un suo intervento.

La tempestività con la quale l’Amministrazione comunale ha risposto alla nostra segnalazione da un lato ci rincuora, poiché non sempre in passato abbiamo registrato una simile solerzia ed attenzione all’ascolto delle istanze provenienti dai cittadini, dall’altro ci incoraggia a continuare nel nostro impegno quotidiano. Perché segnalare – come in questo caso – le disfunzioni non è soltanto un “dovere civico”, ma anche un modo per stimolare chi di dovere a fare bene…e a farlo subito!

***
RASSEGNA STAMPA

LaSicilia
CataniaNotizie
CataniaPolitica
ilDito

SiciliaMediaWeb
Virgilio Catania
Il Servizio di Antenna Sicilia