Consulta per la città

Consulta per la città
Via Siena, 1 Catania
Aderiscono alla Consulta:

Babilonia, Cittàinsieme, Città Felice, Città Libera, Cittadinanzattiva, Comitato per la partecipazione e la democrazia, Comitato per la pista ciclabile in C.so delle Province, Girotondi per la democrazia, Siciliani per la Legalità, Terra e Liberazione, WWF.

Catania, 4/02/03

APPELLO CONTRO LA GUERRA

15 Febbraio: Giornata europea contro la guerra

Esprimiamo forte dissenso e netta contrarietà alla programmata decisione del Governo degli Stati Uniti di scatenare la guerra contro il popolo irakeno.

Da parte della superpotenza mondiale, militare, tecnologica e finanziaria,con l’utilizzo scientifico dei più nefasti strumenti di distruzione e di morte, si vuole predisporre un orrendo massacro di una popolazione già da molti anni duramente provata dalle conseguenze nefaste dell’embargo e da una efferata dittatura, già in precedenza sostenuta e armata da parte del mondo ricco che vuole imporre le proprie regole di globalizzazione.

In moltissime Stati, in Europa e nel mondo, da parte dei Governi e delle popolazioni si sono già espresse decise riprovazioni e totali contrarietà, compreso una rilevante parte della popolazione degli Stati Uniti già provata dell’immane carneficina dell’11 settembre.

Il Papa, ha mosso, ai “potenti”, ai credenti e ai non credenti, reiterati appelli alla Pace.

Il Governo italiano ha l’obbligo di rispettare il dettame della Costituzione, e la precisa volontà del popolo italiano, che ripudiano la guerra, e quindi di non fornire armi, uomini e basi logistiche a sostegno della GUERRA.

I conflitti e le contrapposizioni internazionali devono essere affrontati e risolti con l’utilizzo esclusivo delle soluzioni politiche e democratiche, dall’Iraq, alla Palestina, alle tante situazioni di contrapposizioni armate quotidianamente presenti in molti Paesi del nostro mondo.

LA PACE E’ POSSIBILE!

15 FEBBRAIO: giornata europea contro la guerra promossa dal Forum sociale europeo.

La Consulta per la città di Catania aderisce alla manifestazione nazionale che si terrà a Roma il 15 febbraio, in contemporanea con le altre capitale europee.

Contro la guerra, per la democrazia, la giustizia sociale i diritti sociali e dei popoli.

Muoviamo Appello a tutti i cittadini e le cittadine d’Europa: insieme possiamo fermare l’orrore della GUERRA.

Invitiamo i cittadini /e catanesi a partecipare alla manifestazione nazionale di ROMA.