Assemblea pubblica sull’AMT e delle Società Partecipate del Comune di Catania

ASSEMBLEA SULL’AMT E LE PARTECIPATE DEL COMUNE
Lunedì 22 marzo ore 20.15 – Via Siena 1 – Catania

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO COMPLETO DELL’INCONTRO

LEGGI IL RESOCONTO DELL’INCONTRO (a cura di Siciliamediaweb.it)

PROSPETTO SINTETICO SULLA SITUAZIONE DELLE PARTECIPATE DEL COMUNE DI CATANIA
(Clicca qui per scaricare il prospetto)

RELAZIONE SULLA SIDRA

RELAZIONE SULLE SOSTARE

RELAZIONE SULL’AMT

FOTO DELL’INCONTRO

LEGGI LA LETTERA E TUTTI I DOCUMENTI INVIATI ALL’ASSESSORE SICALI

 

Assemblea sull'AMT e le Società Partecipate del Comune di Catania

Vuoi sapere perché l’AMT e le aziende partecipate del Comune di Catania sono sempre in perdita ed inefficienti?

Prendendo spunto dal recente intervento della Corte dei Conti in merito alla necessità di adottare misure correttive sulle Partecipate per permettere al Comune di uscire realmente dalla crisi, ed alla luce delle allusioni che attraverso gli organi di stampa il Sindaco avrebbe fatto riguardo all’influenza della politica ed alla spartizione delle poltrone che in passato hanno caratterizzato gli assetti delle aziende Partecipate, CittàInsieme ha ritenuto opportuno organizzare un incontro pubblico, aperto a tutti i cittadini, per fare chiarezza sui rimedi che è necessario adottare per rendere finalmente funzionanti, efficienti ed economicamente virtuose le aziende del Comune (Amt, Sostare, Sidra, Asec, Asec Trade, Multiservizi, InvestiACatania).

Con nostro grande disappunto, non sarà presente il Prof. Angelo Sicali (Assessore alle Aziende Partecipate del Comune di Catania) che aveva accettato il nostro invito ad intervenire. L’Assessore sarà sostituito da una sagoma umana alta un metro e ottanta sulla quale incolleremo tutti i bigliettini con le domande e le proposte che avremmo voluto rivolgergli di persona.
Per favorire il dibattito verranno illustrate a cura di CittàInsieme delle relazioni sullo stato economico di ciascuna Partecipata.

L’incontro sarà trasmesso in diretta via internet, dal sito www.cittainsieme.it e da qualsiasi altro sito che copierà il codice html che si allega alla presente.

***
SARA’ ASSENTE L’ASSESSORE SICALI

CittaInsieme ha organizzato, per lunedì 22 Marzo ore 20.15, una pubblica assemblea sulla situazione economica delle Aziende Partecipate e Municipalizzate a Catania e sulla efficenza dei servizi erogati dalle stesse.
Ha preparato dossier, ha studiato il problema, ha lavorato per mesi per informarsi e poter correttamente informare i catanesi.

Naturalmente ha invitato l’assessore al ramo, Sicali (già invitato lo scorso anno per un’altro incontro, invito declinato perché insediato in assessorato da poco tempo) che aveva assicurato la sua partecipazione, ma solo Mercoledì 17 Marzo ha disdetto adducendo il fatto che l’Amministrazione sta per varare misure in merito e quindi lui non ritiene opportuno e responsabile anticipare, prima della ratifica, le decisioni della Giunta.
Esprimiamo il nostro disappunto e riteniamo che questa sia ancora una volta un’occasione mancata di autentico confronto con i cittadini, mentre sono in corso gli Stati Generali fortemente voluti dall’Amministrazione!

CittaInsieme non rinuncerà all’assemblea programmata e per cui erano già stati fatti comunicati ed inviti.
L’incontro avrà luogo regolarmente nel giorno e nell’ora fissata.

Auspichiamo una partecipazione numerosa, augurandoci che in futuro l’Amministrazione non disattenda i momenti di confronto sollecitati dai cittadini.