23 Maggio. Strage di Capaci. Tutti in Piazza per non dimenticare

Giovedì 23 maggio alle ore 20.00 in Piazza Verga, sulla scalinata del Palazzo di Giustizia, terremo l’annuale momento di ricordo di tutte le vittime di mafia. A 27 anni dalla strage di Capaci, ci ritroveremo in Piazza per non dimenticare Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutte le vittime della mafia. E per consegnare la memoria alle giovani generazioni.

Canti, video, parole per tenere vivo il ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per la legalità e il rispetto delle regole.Durante la serata sarà interpretato il recital poetico “Fiamà” dagli allievi del Laboratorio teatrale del Liceo Artistico Emilio Greco di Catania, tratto dal testo e con la regia di Francesca Fichera.

La manifestazione sarà preceduta dalla marcia antimafia degli Scout di Catania dell’AGESCI Zona Etnea Sicilia che partirà da P.zza Università alle ore 17.30 per arrivare in P.zza Verga alle ore 19.50.

Sono invitati tutti i cittadini, abitanti della nostra terra, giovani e meno giovani, gruppi e associazioni di impegno civile e antimafia che non vogliono perdere il vizio della memoria!

*
NE PARLANO:
La Sicilia
LaSicilia.it
Catania Today