23 MAGGIO – In ricordo di Falcone, Borsellino e tutte le vittime della mafia!

CONTENUTI DELLA COMMEMORAZIONE

FOTO DELLA COMMEMORAZIONE

LEGGI IL RESOCONTO DI CATANIAPOLITICA

LEGGI IL RESOCONTO DE LA SICILIA

LEGGI IL RESOCONTO DE LOSCHIAFFO.ORG

Per non perdere il "vizio della memoria"!

CLICCA QUI PER STAMPARE I VOLANTINI PICCOLI FORMATO A5

23 MAGGIO 2010 ORE 20.00 IN PIAZZA VERGA
IN RICORDO DI FALCONE, BORSELLINO E TUTTE LE VITTIME DELLA MAFIA!

“Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola”

PAROLE, NOTE E IMMAGINI per Falcone, Borsellino e tutte le vittime di mafia. Domenica 23 Maggio ore 20.00, davanti alla scalinata del Palazzo di Giustizia in Piazza Verga, sono invitati TUTTI COLORO CHE NON VOGLIONO PERDERE IL VIZIO DELLA MEMORIA.

Organizzato da CittàInsieme. Interverranno con rappresentazioni teatrali e canzoni i ragazzi di CittàInsieme, della Parrocchia S.S.P.P., dell’Istituto Tecnico per Geometri “Colajanni” di Riposto e dell’Associazione culturale gruppo “Santo Calì”.

Saranno presenti con striscioni e banchetti informativi numerose associazioni di impegno civile e antimafia operanti nel territorio catanese.: hanno già dato la loro adesione i ragazzi di AddioPizzo, le associazioni antiracket ASAAE e ASAEC, ANPI Catania, Federconsumatori, Fondazione Giuseppe Fava, Forum italiano per l’acqua pubblica, Laboratorio della Politica, Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Nike, POLIS – Laboratorio culturale socio-politico, i volontari del Centro TALITA KUM di Librino.

Tutti i cittadini sono invitati, in particolare i giovani, le famiglie, gli educatori, le scuole le quali possono testimoniare la loro presenza anche portando striscioni o lavori compiuti sul tema della legalità dagli studenti nel corso dell’anno scolastico.

Per i dettagli per comunicare la propria partecipazione: http://www.facebook.com/event.php?invites&eid=117804934916762

L’INIZIATIVA SARA’ PRECEDUTA DA UNA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE CHE SI TERRA’ VENERDI 21 MAGGIO ALLE ORE 10.30 PRESSO LA SEDE DI CITTA’INSIEME, IN VIA SIENA 1.